Not Moving LTD – Love Beat

LP
Marzo 2022
Tiratura: 500 copie
CD
Marzo 2022
Tiratura: 300 copie

Formato: Tag
Etichetta: Area Pirata

22.00

13 disponibili

Not Moving LTD – Love Beat

Lilith, Dome La Muerte e Antonio Bacciocchi registrarono insieme per l’ultima volta nel 1988. Ne uscì l’epitaffio alla formazione storica dei Not Moving, l’album “Flash on you”. Da allora le cose sono radicalmente cambiate, nella musica, nella società, nella cultura, soprattutto nei cuori e nelle anime dei protagonisti. In mezzo, ognuno ha ricominciato e finito migliaia di volte, sempre da un’Altra parte.

Ora di nuovo a fianco (con Iride Volpi) con un nuovo album (dopo il veloce assaggio del singolo “Lady Wine” di due anni fa). “Love Beat” è l’esatta rappresentazione di ciò che sono i NOT MOVING LTD, un’entità artistica che fa ovvio riferimento al passato e alle radici ma guarda costantemente in avanti. I nove brani sono frutto di un lungo, combattuto e sincero percorso attraverso tutto quello che possiamo definire ROCK ‘n’ ROLL. Niente di più, niente di meno. “When you went this way I went that way Where are we going? We’re Not Moving (LTD)”
L’album è stato registrato a Cascina (Pisa) da Alessandro Sportelli presso Ale Sportelli Recording Studio e uscirà sia in formato vinile 180 grammi con copertina apribile e digital download code, che nella versione cd digipack 3 ante.

TRACKLIST:

1- Deep Eyes
2- Goin For A Ride
3- Down She Goes
4- Dirty Time
5- Love Beat
6- Primitive
7- Don’t Give Up
8- Rubbish Land
9- Red Line

CREDITS:

Lilith: vocals

Dome La Muerte: guitar and vocals
Antonio Bacciocchi: drums
Iride Volpi: guitar and backing vocals

Produced by Not Moving LTD and Ale Sportelli
Recorded at Ale Sportelli Recording Studio. Pisa

Cover artwork: Marco Botti
Inside picture: Antonio Viscido
Thanx: Paul Musu, Stefano & Gianfra, Mama Cri.

Dome La Muerte and Iride Volpi play Ufo fuzz empathelectronic and KURO fuzz

Consigliato:

HAI SENTITO IL DISCO?

Recensioni:

Fa sorridere parlare di album della “maturità” per una band come i Not Moving – leggenda underground (ma neanche tanto poi) della controcultura musicale tricolore degli anni 80 – già nell’immaginario collettivo dei rockers nostrani per quasi quattro decenni, e ora ritornati sotto ai riflettori come Not Moving L.T.D. (dalle iniziali dei tre membri storici) grazie appunto a questo nuovo “Love Beat”.
Il primo vero e proprio lavoro di studio per il combo spaccato a metà tra Emilia e Toscana dal lontano 1988, quando diedero alle stampe “Flash On You” ormai a scioglimento praticamente avvenuto.
Attualmente la band è composta dai tre veterani Tony (batteria), Lilith (voce) e Dome (chitarra, cori) come primigenio volano propulsivo, con la seconda chitarra (e cori) della gagliarda Iride Volpi in aggiunta. E no, non è contemplato il basso di cui per altro non si sente la mancanza nell’impatto generale dei brani, soprattutto nelle esibizioni dal vivo dove i Not Moving danno da sempre il meglio di sè.
Parlavamo di album della “maturità” poco fa per la perfetta quadratura di tutti i fattori in gioco: il suono è compatto e perfettamente rifinito, le asperità del passato hanno lasciato il posto a una fluidità espressiva invidiabile e il salto in avanti della voce di Lilith ne è la prova provata, le tracce poi si snodano su minori velocità e maggiori intensità emotiva, e soprattutto si percepisce una verve compositiva lontana dall’impellenza degli esordi ma che mantiene la sincerità e la coerenza di quei giorni turbolenti e maledetti, seppur impastata di vita vissuta e strade battute.
“Love Beat” è l'”Hic Et Nunc” dei Not Moving e si spiega ai fan vecchi e nuovi con nove canzoni brillanti (otto originali più la cover di “Primitive” dei Groupies), dotate di grande fascino ed energia, da cui è difficile non farsi sedurre in un momento di normale disattenzione quotidiana. Insomma come se gli X, i Cramps, i Gun Club, i Bad Seeds, e (soprattutto) gli Stones cercassero di approfittarsi delle tue intime grazie sul cofano di una Barracuda grondante fango.
E allora tributiamo l’ennesimo ovazione ai kids di Area Pirata, gli artefici di questa nuova tacca sulla consumata cintura delle novità discografiche imprescindibili: i Not Moving L.T.D. sono qui per restare anche grazie a loro e “Love Beat” cresce, cresce, e ancora cresce!

Davide Monteverdi – Razzputin Crew Milano 23/06/2022

J’ai déjà attiré, ici, votre attention sur cet étonnant groupe italien, qui revient du fond des âges pour secouer nos oreilles.

Une résurrection !

Car après les 2′ ‘rééditions’ de leurs œuvres des late 80’s dont je vous ai parlé, voici UN NOUVEL ALBUM !

Et un excellent !

Imaginez T Rex jammant avec le Gun Club (j’suis sûr que l’album ne s’appelle pas « Love Beat » par hasard) en plein cœur de l’Australie Rock ! Le tout irrigué par un fort courant Indie Rock qui donne à ce nouvel album une coloration à 100 % actuelle !!!

Ce mélange totalement unique dans son dosage c’est LA MUSIQUE de NOT MOVING LTD !
Quelque chose qu’on n’entend pas ailleurs, sans pour autant sombrer dans le n’importe quoi tant ces chansons paraissent immédiatement être des classiques imparables !!!!

La preuve leurs chansons ne pâtissent absolument pas de la comparaison avec la, très très réussie, et dieu sait que ça n’est pas une mince affaire de s’attaquer à un tel classique, reprise du «Primitive», au contraire.

UN MUST HAVE !

Bertrand Tappaz – Chronique 2021 – 06/07/2022 – VOIX DE GARAGE GRENOBLE

Interviste: